Chi è Laura Delli Colli vincitrice Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Chi è Laura Delli Colli vincitrice Premio De Sica 2014 COMMENTA  

È bene evidenziare che il prestigioso Premio De Sica è stato istituito nel 1975 da Gian Luigi Rondi. Viene attribuito con cadenza annuale a delle personalità sia italiane che straniere che si siano messe in luce (e questo nell’anno in corso o nella loro carriera artistica o professionale) nel cinema, nelle arti, ma anche in altri settori, quali per esempio: le scienze, nella società e la cultura. Il premio consiste, materialmente, in una medaglia realizzata dallo scultore Pericle Fazzini.


Per la sezione Altre Arti il Premio De Sica 2014 è stato attribuito a Laura Delli Colli (che è una critica cinematografica).

Laura Delli Colli è nata a Roma il 20 agosto 1954, è una giornalista e scrittrice italiana.

È inoltre l’autrice di molti libri incentrati sul mondo del cinema e sui suoi protagonisti. È la figlia di Franco Delli Colli e nipote di Tonino (entrambi storici direttori della fotografia e del cinema italiano). Laura Delli Colli ha conseguito la maturità al liceo classico Terenzio Mamiani di Roma, e questo nel 1972.

In seguito si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne alla Sapienza. È giornalista professionista dal 1977, attualmente lavora come freelance.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*