Chi è l’ideatore di peppa pig? COMMENTA  

Chi è l’ideatore di peppa pig? COMMENTA  

Peppa Pig Stagione 04 episodi 40 – 52 italiano

Sembra essere diventata una star del cinema.
Amata da tutti i bambini. Sto parlando di Peppa Pig.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa

La prima stagione del cartone – made in UK – risale al 2004 e h avuto subito tanto successo. Gli episodi sono corti. Max 5 minuti e raccontano la vita di questa maialina, appunto Peppa Pig. Molto spesso entrano nell’episodio anche i familiari di Peppa, anche perché lei ha solo 4 anni quindi è una “bambina”. Sarà forse per questo che molti bambini si sono appassionati agli episodi.

Leggi anche: Come Compilare Modulistica Iscrizione SIAE Giovani


In Italia è arrivato nel 2010. Ecco in allegato un episodio.

L’ideatore e produttore è Astley Baker Davies che sembra aver trovato l’oro.
Partendo dal cartone infatti è stato avviato un vero e proprio merchandising intorno a Peppa. I prodotti che la ritraggono sono davvero tantissimi da peluche a prodotti per la scuola, da lenzuola a cuscini, da lampade e giochi di società.


Il tutto però nasce da un fumetto, disegnato da Neville Astley e Mark Baker.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto
About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*