Chi è Lionello Cerri vincitore Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Chi è Lionello Cerri vincitore Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Annualmente viene attribuito il prestigioso Premio De Sica, questo premio è stato istituito nel 1975 da Gian Luigi Rondi. È opportuno ricordare che l’importante riconoscimento viene attribuito a delle personalità sia italiane che straniere che si siano messe in evidenza (e questo nell’anno  in corso oppure nella loro carriera artistica o professionale) nelle arti, nel cinema, ma anche in altri ambiti, come per esempio: nella società, la cultura e le scienze. Il premio, materialmente, consiste in una medaglia realizzata dallo scultore Pericle Fazzini.


Per la sezione Cinema Italiano il Premio De Sica 2014 è stato attribuito a Lionello Cerri (che è un produttore cinematografico). Lionello Cerri è dalla fine degli anni ’80 uno dei più creativi produttori cinematografici presenti nel nostro Paese.

Contribuisce alla realtà cinematografica milanese, a cui contribuisce da cultore della sala Anteo. Quest’ultima diventerà un fondamentale punto di riferimento fra lo scambio multimediale, l’evento stesso e la passione cinefila.

Da produttore  è da segnalare “Fuori dal mondo” (1999) di G. Piccioni, a cui fa seguito nel 2001 “Luce dei miei occhi” e numerose altre pellicole molto interessanti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*