Chi è Luca Barbareschi nuovo proprietario Teatro Eliseo COMMENTA  

Chi è Luca Barbareschi nuovo proprietario Teatro Eliseo COMMENTA  

Luca-Barbareschi

Luca Barbareschi è un volto noto del mondo dello spettacolo italiano. Infatti è un popolare attore tanto del piccolo che del grande schermo; ha recitato in teatro e preso parte a molti programmi televisivi, e si è fatto conoscere anche come personaggio politico.

Recentemente, è stato nominato nuovo direttore artistico del Teatro Eliseo, storica location romana che è rimasto sotto occupazione da chi ci lavorava fino al 30 ottobre, quando è stato sgombrato.

Barbareschi, che è nato nel 1956 a Montevideo, ha esordito negli anni settanta lavorando tra Roma e Verona come aiuto regista. In seguito ha proseguito la sua formazione a New York, e ha iniziato a lavarare nell’ambito della cinematografia anche come attore intorno agli anni ottanta.

Sempre negli anni ottanta approda anche alla televisione, prendendo aprte ad alcuni programmi popolari all’epoca come “C’eravamo tanto amati” (1989). Tra i film in cui ha recitato si possono ricordare “Impiegati” (1984) di Pupi Avati, e “Il trasformista” (2002), che ha anche diretto alla regia.

L'articolo prosegue subito dopo

Fino al 2013 inoltre Luca Barbareschi è stato anche deputato nelle fila del partito Futuro e Libertà di Gianfranco Fini.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*