Chi è Luca Tommassini di Pechino Express 2015 COMMENTA  

Chi è Luca Tommassini di Pechino Express 2015 COMMENTA  

Il ballerino e coreografo Luca Tommassini è uno dei concorrenti della Quarta edizione di Pechino Express, programma della RAI che si svolge on road alla scoperta del Sud America.


Nato a Roma il 14 febbraio del 1970, Luca  Tommassini decise di studiare danza all’età di 9 anni, iscrivendosi alla scuola di Enzo Paolo Turchi. Entra nello show business giovanissimo, a soli 12 anni, quando iniziò ad avere ingaggi televisivi, teatrali e cinematografici. All’età di 17 anni entrò a far parte del corpo di ballo del programma condotto da Pippo Baudo, Festival.


Prese parte anche al corpo di ballo di Madonna, nel tour The Girlie Show nel 1993, continuando anche in seguito la collaborazione con la cantante americana.

Successivamente collaborò anche con altre Star, come ad esempio Janet Jackson e Kylie Minogue. Ha curato anche le coreografie dei video musicali della ex Spice Girls Geri Halliwell, di Holly Valance ed altre cantanti.

L'articolo prosegue subito dopo

Ma anche lavorato come coreografo per il corpo di ballo di diversi programmi televisivi della RAI e per alcuni film italiani, come ad esempio il film Come tu mi vuoi. Oltre a essere ballerino e coreografo, Luca è anche regista, direttore artistico e ha collezionato qualche esperienza come attore, ma soprattutto vanta numerose collaborazioni importanti, e non solo nel panorama italiano. Attualmente è responsabile delle scenografie del talent show in onda su Sky.

A settembre 2015, Luca Tommassini decide di lanciarsi nell’avventura di Pechino Express partecipando come concorrente in coppia con la sua amica e collega Paola Barale, formando la coppia “Artisti”.

Leggi anche

About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*