Chi è Luigi di Maio, deputato del M5S? COMMENTA  

Chi è Luigi di Maio, deputato del M5S? COMMENTA  

Luigi di Maio è un politico italiano.

Ventottenne, nato ad Avellino, Di Maio ha studiato al liceo classico e ha frequentato giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II, senza però conseguire la laurea. Socio di un’impresa edile non si è mai dedicato al lavoro d’imprenditore ma ha lavorato come webmaster (amministratore di siti web) ed è giornalista pubblicista.


La sua carriera politica inizia nel 2007, quando entra a far parte del Movimento 5 Stelle. Nel 2010 si candida come consigliere comunale nel suo comune ma non viene eletto. Dal 21 Marzo 2013, quando aveva 26 anni,  è Vice Presidente della Camera dei Deputati ed è la persona più giovane che abbia mai avuto questo ruolo. Cittadino eletto per il Movimento Cinque Stelle è anche presidente del Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione, membro dell’Ufficio di Presidenza e della commissione Politica dell’Unione Europea.


Possiede una pagina Facebook e un blog personale, che usa per condividere le sue idee. Pochi giorni fa ha attaccato il presidente del consiglio e NCD proprio sulla sua pagina Facebook scrivendo: “In Campania a Maggio ci sono le elezioni regionali.

Dite pure a Renzi ed Alfano di venire a fare campagna elettorale da queste parti. Gli sapremo dare l’accoglienza che meritano. Via a calci!”.

L'articolo prosegue subito dopo

Di Maio ha poi motivato questa frase speigando che:” Renzi ha tagliato 9,7 milioni di euro per la sorveglianza sulla Terra dei Fuochi trasferendoli all’Expo. Quei soldi dovevano servire anche per l’utilizzo di nuovi droni di sorveglianza contro i roghi tossici”. Ecco allora perchè il deputato di M5S vuole il presidente lontano dalla Campania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*