Chi è l’uomo più vecchio d’Italia COMMENTA  

Chi è l’uomo più vecchio d’Italia COMMENTA  

La persona più vecchia d’Italia vivente è Emma Morano-Martinuzzi che ha 113 anni. E’ nata il 29 Novembre 1899 a Civiasco, in provincia di Vercelli.

Leggi anche: Rugby: Italia batte Sudafrica ed entra nella storia

Attualmente vive a Pallanza, sul Lago Maggiore, da sola. E’ stata sposata con Giovanni Martinuzzi, morto nel ’78, e i due ebbero anche un figlio che purtroppo morì a soli sei mesi.

Leggi anche: Amichevole Italia-Germania finisce senza reti

Si separarono in seguito perchè il matrimonio non era felice. Emma ha lavorato prima in un’industria e poi in un collegio di Pallanza. E’ ancora molto lucida e spiritosa.

Nel Dicembre del 2011 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine del Merito dal Presidente Giorgio Napolitano.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*