Chi è Manuel Neuer, portiere candidato al pallone d’oro 2015? - Notizie.it

Chi è Manuel Neuer, portiere candidato al pallone d’oro 2015?

Guide

Chi è Manuel Neuer, portiere candidato al pallone d’oro 2015?

Manuel Neuer è nato a Gelsenkirchen, 27 marzo 1986. È un famoso calciatore tedesco, gioca nel ruolo di portiere. Milita nel Bayern Monaco e fa parte della Nazionale tedesca. Con quest’ultima si è laureato campione del mondo nel 2014 (ai Mondiali che si sono disputati in Brasile). In tale competizione è stato eletto miglior portiere in assoluto.

È bene evidenziare che Neuer anche nel 2013 è stato eletto dall’IFFHS miglior portiere al mondo, mentre l’anno prima (e precisamente nel 2012) era arrivato secondo. Invece nel 2010 e nel 2012 era arrivato quarto. È un portiere abbastanza mastodontico, è comunque dotato di ottima velocità e reattività.

La sua caratteristica principale oltre ai favolosi riflessi, sono le uscite (questo è un elemento che lo differenzia da tanti altri portieri), riesce in un lasso di tempo brevissimo a percorrere una notevole distanza. Infatti, Neuer non si limita solamente a presidiare la propria aerea di rigore ma quando in caso di contropiede, anche l’intera trequarti.

Possiede un ottimo controllo palla sia di sinistro che di destro. I suoi rinvii sono lunghi e molto precisi, sono dei veri e propri assist in favore dei compagni di squadra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*