Chi è Marco Bortolami giocatore Rugby Italia COMMENTA  

Chi è Marco Bortolami giocatore Rugby Italia COMMENTA  

Il rugby è uno sport davvero entusiasmante e spettacolare, in questa disciplina sportiva per essere bravi conta molto la velocità e la forza fisica. Un giocatore di rugby italiano molto forte è Marco Bortolami. Quest’ultimo è nato a Padova il 12 giugno 1980. Milita come seconda linea nelle Zebre; al giugno 2014 era al comando della classifica dei giocatori di rugby per quanto concerne le presenze nella Nazionale italiana.

È nato a Padova, ma è cresciuto ad Abano Terme; in seguito a Casalserugo, venne avviato al rugby dal padre (e questo avvenne quando aveva circa 10 anni di età). Successivamente è entrato nel centro di formazione del Petrarca (che è una blasonata squadra rugbistica padovana).
Dal 2004 ha militato in Francia nel Narbona, nel 2006 è stato ingaggiato dalla formazione inglese del Gloucester, di questa squadra è diventato capitano nella stagione 2007-08.

Con la Nazionale italiana ha preso parte a tre edizioni della Coppa del Mondo (e precisamente nel 2003, 2007 e 2011), oltre a tutti i Sei Nazioni tra il 2002 e il 2010 ed anche nel 2012 e 2014.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*