Chi è Marine Le Pen leader del Front National COMMENTA  

Chi è Marine Le Pen leader del Front National COMMENTA  

Marine Le Pen è la leader del Front National francese, partito di estrema destra in Francia.

Dopo l’attacco al giornale Charlie Hebdo, il più grande attacco terroristico alla Francia dopo decenni e che ha contato 12 vittime, Marine Le Pen ha affermato, sul suo sito web e più tardi anche in un’intervista televisiva, che la Francia deve difendersi dalla “guerra” che le è stata dichiarata.

Le Pen ha messo in guardia dal confondere la tragedia che è accaduta con la grande comunità musulmana francese, mentre ha aggiunto: “La Francia adesso deve andare in guerra contro i fondamentalisti islamici, perché loro sono in guerra con la Francia”.

Il partito, le cui convinzioni sull’anti-immigrazione e contro gli stranieri, principalmente incentrate sull’Islam, ha ispirato molti altri partiti, sta attraversando un territorio molto delicato, in particolare perché si trova a competere con il partito di centro destra di Nicolas Sarkozy.

Le Pen – il cui partito, ha riscontrato un incremento dei voti degli elettori, l’ha vista vincere le elezioni europee e l’ha posta così in alto nei sondaggi da essere considerata un degno avversario nel primo girone delle elezioni presidenziali del 2017- è stata la voce più esplicita dei politici francesi subito dopo l’attacco terroristico.

Leggi anche

About Maria Scorsone 19 Articoli
Ha studiato presso l'Università degli Studi di Palermo, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione internazionale con 105/110. Corso di specializzazione in Traduzione editoriale dall'inglese. Ha studiato presso la Humbodt-Universitaet di Berlino lingue estere

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*