Chi è Martin Freeman alias Bilbo Baggins in lo Hobbit COMMENTA  

Chi è Martin Freeman alias Bilbo Baggins in lo Hobbit COMMENTA  

Nato l’8 Settembre 1971, ad Aldershot, Regno Unito, da una famiglia di artisti, Martin John Christopher Freeman (questo il suo vero nome) è un attore famoso per la sua interpretazione in Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012), Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013) e Hot Fuzz (2007). La sua prima apparizione (molti di voi faranno fatica a ricordarlo) fu in Love actually (2003).

Non lo abbiamo visto solo sui grandi schermi cinematografici, ma anche in serie tv come la pluripremiata serie della BBC The Office, in cui interpreta il modesto e simpatico Tim Canterbury.

Oltre ai personaggi comici, Freeman ha interpretato numerosi ruoli drammatici, come Lord Shaftesbury in Charles II: The Power & The Passion, un dramma storico della BBC del 2003, e il leggendario pittore Rembrandt in Nightwhatching (2007). Nel 2010 ha inizio il suo successo sul piccolo schermo nella parte del Dr.

Watson nella serie tv Sherlock.

Ma è solo due anni dopo che arriva per lui l’occasione che lo consacrerà al grande successo come Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit di Peter Jackson.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*