Chi è Martina Presta concorrente Il più grande pasticcere COMMENTA  

Chi è Martina Presta concorrente Il più grande pasticcere COMMENTA  

Tra le concorrenti che partecipano alla trasmissione su Rai 2 condotta da Caterina Balivo, Il più grande pasticcere, vi è Martina Presta, pasticcera milanese di origini calabresi. Viene da una famiglia in cui la passione per i dolci si trasmette di generazione in generazione: infatti, si dedica alla preparazione di dolcezze fin dall’età di 16 anni.


Tuttavia la pasticceria non è la sua unica passione: si è trasferita a Milano anche per frequentare la Scuola di scultura e scenografia presso l’Accademia delle Belle arti di Brera, dove si laurea in poco tempo.

martina presta

Le sue capacità la portano ben presto  a diventare consulente per diverse aziende dolciarie nazionali e internazionali  e collaboratrice presso laboratori di alta pasticceria a Milano ed altrove.


Il suo animo ribelle, come ammette la stessa Martina, si riflette benissimo nelle sue creazioni, il cui ingrediente principale, nonché ingrediente preferito, è il cioccolato, che modella in forme uniche.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*