Chi è Melanie Lynskey di serie Togetherness

Guide

Chi è Melanie Lynskey di serie Togetherness

Chi è Melanie Lynskey di serie Togetherness
Chi è Melanie Lynskey di serie Togetherness

Melanie Lynskey è una attrice americana nota soprattutto per aver lavorato nella serie riguardante l’amicizia e il matrimonio, ovvero Togetherness.

Lynskey è nata a New Plymouth, Nuova Zelanda, da madre che è una ex infermiere e un padre che è un chirurgo ortopedico. Lei è la più vecchia di cinque figli, e ha tre fratelli e una sorella. Il suo cognome è irlandese.

Lynskey ha frequentato la High School di New Plymouth, e ha studiato presso la Victoria University di Wellington.

Nel 1994, Lynskey ha fatto il suo debutto cinematografico all’età di 16 anni, nel ruolo di Pauline Parker in Creature del cielo, che è stato ispirato al caso di omicidio Parker-Hulme. Il film è stato diretto da Peter Jackson con co-protagonista Kate Winslet.

Nel 1998, Lynskey è apparsa nel film di Drew Barrymore Ever After, una rivisitazione della storia di Cenerentola. Lynskey ha ricevuto la sua seconda nomination come miglior attrice al New Zealand Film e premi televisivi per la sua performance in Snake Skin.

Nel 2002, Lynskey è apparsa al fianco di Reese Witherspoon nella commedia romantica Sweet Home Alabama, co-protagonista con Katie Holmes di Abandon, e ha fatto il suo debutto televisivo in Red Rose, una miniserie scritta da Stephen King.

Nel 2003, Lynskey ha interpretato il ruolo di una scrittrice per il New Republic in Shattered Glass, un dramma basato sulle gesta dell’ ex giornalista Stephen Glass.

Nello stesso anno, ha interpretato la parte di Rose, squilibrata ma affascinante vicina di casa di Charlie Harper, nella sitcom Due uomini e mezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...