Chi è Metta World Peace COMMENTA  

Chi è Metta World Peace COMMENTA  

Metta World Peace è un giocatore americano di basket professionista che per ultimo ha giocato per la Pallacanestro Cantù della Lega italiana.

World Peace ha guadagnato una reputazione come uno dei difensori più importanti del campionato in quanto ha vinto il premio come miglior difensore dell’NBA of the Year Award nel 2004, quando è stato anche nominato un NBA All-Star e ha guadagnato All-NBA. Era un partecipante in più controversi incidenti sul campo, in particolare il 2004 Pacers-Pistons rissa, ed è noto per il suo comportamento a volte eccentrico e senza peli sulla lingua. Ha vinto un campionato NBA nel 2010 come membro dei Los Angeles Lakers.


Artest ha giocato a basket di alta scuola a La Salle Academy e basket del college presso l’Università di San Giovanni. World Peace ha giocato per sei squadre nella NBA.


E’ cresciuto nel Queensbridge a Queens, New York. Ha due fratelli più giovani, Isaia e Daniele. Ha giocato a basket di alta scuola a La Salle Academy.

Artest ha giocato a basket universitario presso l’Università di San Giovanni dal 1997 al 1999. Al San Giovanni, si è laureato in matematica. Nel 1999, ha guidato la Red Storm a un record 14-4 nella Big East Conference e 28-9 complessivo e l’Elite Eight del torneo NCAA Division I, perdendo a Ohio State.

L'articolo prosegue subito dopo


Artest ha guadagnato la fama giocando in alcuni dei tornei di basket di alto profilo di New York City a Nike Pro Città, Hoops in the Sun a Orchard Beach, Bronx, New York e Dyckman Park a Washington Heights, guadagnandosi soprannomi come Tru warier e Il Nuovo Ordine Mondiale, un nome che ha ricevuto da Randy Cruz.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*