Chi è Michela Cerruti, pilota di Auto GP e Formula E? - Notizie.it

Chi è Michela Cerruti, pilota di Auto GP e Formula E?

Guide

Chi è Michela Cerruti, pilota di Auto GP e Formula E?

Michela Cerruti, classe 1987, è una delle poche donne pilote al mondo. Nel 2014 ha disputato sia il campionato di Auto GP, con il Team Supernova International, sia il campionato di Formula E con il team Trulli GP.

Michela nasce a Roma ma va a vivere a Milano. Si laurea in psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ma la sua vera passione le viene trasmessa dal padre, Aldo Cerruti, già campione d’automobilismo italiano negli anni ’70 e vincitore del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo. Michela inizia così a frequentare un corso di guida sicura e viene notata da Romeo Ferraris che colpito dal suo talento la ingaggia nella sua scuderia.

Nel 2008 Michela partecipa al Campionato Italiano Turismo Endurance alla guida di un’Alfa 147. Visti i buoni risultati gareggia nello stesso campionato anche nel 2009, salendo sempre sul podio. Nel 2010 compete alle Superstar Series, nel 2011 vince la sua prima gara sul circuito di Monza rendendola la prima donna al mondo a vincere una gara in questa competizione internazionale.

Il 2013 la vede gareggiare nel Campionato Italiano Gran Turismo col team Roal Motosport, e nel 2014 col Team Supernova ottiene la sua prima vittoria a Imola in Auto GP.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*