Chi è Navalny

Guide

Chi è Navalny

Alexei Anatolievich Navalny nato il 4 giugno 1976 è un avvocato russo, attivista politico e finanziario e di uomo politico. Dal 2009, ha assunto un rilievo in Russia , e nei media russi e internazionali, come critico della corruzione e del presidente russo Vladimir Putin. Ha organizzato grandi manifestazioni che promuovono la democrazia e attaccato la corruzione politica, Putin , e alleati politici di Putin.
Navalny è venuto alla ribalta tramite il suo blog , ospitato sul sito LiveJournal, che rimane il suo principale metodo di comunicazione con il pubblico. Ha usato il suo blog per attaccare Putin e i suoi alleati, organizzare manifestazioni politiche, inviare i documenti che mostrano Putin e i suoi alleati impegnati in un comportamento sgradevole, e più di recente per promuovere le sue campagne per l’ufficio.
Navalny è stato arrestato numerose volte dalle autorità russe , più seriamente nel 2012 , quando le autorità federali lo hanno accusato di tre casi di appropriazione indebita e frode.

Nel luglio 2013 è stato condannato per appropriazione indebita e condannato a cinque anni in una colonia di lavoro correttivo. Navalny è stato scarcerato il giorno dopo la condanna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*