Chi è Nek Big Sanremo 2015

Guide

Chi è Nek Big Sanremo 2015

nek
Filippo Neviani è meglio conosciuto come Nek. È nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972; è un noto cantautore italiano. Le sue canzoni sono qualcosa di veramente straordinario: le parole di queste canzoni colorano l’esistenza di chi le ascolta. Riescono in una grande impresa: che è quella di dare modo alla gioia di creare qualcosa di straordinario, di volare immensamente nel cielo.
È bene ricordare che Nek, assieme ad artisti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro e altri ancora, è indubbiamente uno dei cantanti italiani più noti nel mondo.
Bisogna ricordare alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui sono da evidenziare: “Laura non c’è” (1997), “Sei grande” (1997), “Se io non avessi te” (1998), “Se una regola c’è” (1998), “Sei solo tu” (2002), “Almeno stavolta” (2003), “Lascia che io sia” (2005) ed “Eclissi del cuore” (2011), che è una cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L’Aura Abela.
Bisogna ricordare che secondo i dati certificati da FIMI, Nek ha finora venduto oltre 10 milioni di copie di dischi nel mondo.

Nek incide e si esibisce sia in italiano che in spagnolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*