Chi è Nesli Big Sanremo 2015

Guide

Chi è Nesli Big Sanremo 2015

Nesli-intervista-sorrisi-656x416Francesco Tarducci, inizialmente conosciuto come Nesli Rice, e più di recente semplicemente come Nesli, è nato a Senigallia il 29 dicembre 1980. È un cantautore, rapper e beatmaker, fratello minore del rapper Fabri Fibra.

Francesco Tarducci è il più piccolo di tre fratelli: Fabrizio (in arte Fabri Fibra) e Federica. Da bambino lo descrivono timido, malinconico e romantico e grande appassionato di tennis. Alle superiori, ricordato dal cantante come “il periodo più brutto della sua vita”, è stato sospeso due volte per troppe assenze ingiustificate. È stato allora che Nesli ha cominciato ad avere problemi di droga. All’età di 16 anni viene coinvolto in un incidente in cui ferisce gravemente un suo amico con una pistola e racconta questo episodio nella canzone “Un Giorno Qualunque”. Comincia la carriera di cantante con l’appoggio del fratello e sebbene lo stile sia simile, si distingue per una maggiore vena riflessiva. Nel 2003 pubblica il suo primo album “Ego” e nel 2006 collabora alla realizzazione dell’album di Fabri Fibra “Tradimento”.

Seguono una serie di progetti negli anni successivi fino al 2013 quando si candida per partecipare al festival di Sanremo ma viene escluso. Quest’anno, però, ha avuto la sua rivincita essendo fra i 20 big selezionati per partecipare all’edizione del 2015 con la canzone “Buona fortuna amore”.Buona fortuna Nesli!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*