Chi è Nicolas Sarkozy COMMENTA  

Chi è Nicolas Sarkozy COMMENTA  

Nicolas Sarkozy è sicuramente noto  per essere l’ex Presidente della Repubblica Francese, per gli amanti del gossip è anche l’ex marito della Top Model Carla Bruni.

Leggi anche: Concorsi truccati: le soluzioni a 10000 euro


Nicolas Paul Stephane Sarkozy de Nagy Bocsa nato a Parigi il 28 Gennaio 1955 è stato il primo Presidente non di origine francese ma Ungherese, proviene da famiglia aristocratica, di professione avvocato essendo laureato in Giurisprudenza alla Sorbonne di Parigi.

Entra in politica  nel 1974, sostenitore dell’ala Gollista del governo;

durante la sua carriera, prima di  essere eletto all’Eliseo, riveste importanti cariche nel governo francese:

  • Ministro del Bilancio tra il 1993 e il 1995
  • Ministro ad Interim nello stesso  periodo
  • Portavoce del Governo
  • Dal 2002 al 2004: Ministro dell’Interno, dell’ Economia, delle Finanze, dell’Industria
  • Presidente del Partito per Unione per un Movimento Popolare
  • Presidente dell Repubblica dal 2007 al 2012
  • Nel 2012 si ricandida ma viene sconfitto dall’avversario Hollande

Indiziato in una indagine per corruzione, Sarkozy è stato posto in Stato di fermo per 15 ore, il giorno 1 Luglio a Nanterre; dopo tale misura cautelare è stato formalmente accusato di corruzione, violazione del Segreto Istruttorio e traffico di influenze, primo  ex presidente  nella storia della Repubblica Francese a subire tale procedimento.

 

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*