Chi è Nina Zilli Big Sanremo 2015

Guide

Chi è Nina Zilli Big Sanremo 2015

nina-zilli
Nina Zilli (che è lo pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta) è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980. È una nota cantautrice, personaggio televisivo e personaggio radiofonico italiana.
Agli esordi della sua carriera musicale ha avuto numerose esperienze come veejay, ed altre nel settore musicale con vari gruppi. In seguito e precisamente nel 2009, firma un contratto discografico con l’Universal. Con questa casa discografica pubblica l’ep di debutto, da cui viene estratto il singolo “50mila” che riesce a farla diventare molto famosa. Tale singolo verrà inserito come colonna sonora del film “Mine vaganti”.
Sino ad oggi, ha pubblicato due album in studio, nove singoli e un ep. Secondo i dai forniti dalla FIMI, finora ha venduto oltre 150 mila copie di dischi. È stata premiata con due dischi di platino e tre dischi d’oro; è riuscita a partecipare a due edizioni del Festival di Sanremo e precisamente nel 2010 nella categoria “Nuova Generazione” (con il brano “L’uomo che amava le donne” che ha conquistato il terzo posto, ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Assomusica e il Premio Sala Stampa Radio TV). Nel 2012 ha partecipato con il brano “Per sempre”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*