Chi è Paola Pinna deputata M5S COMMENTA  

Chi è Paola Pinna deputata M5S COMMENTA  

m5s_espulsa_la_deputata_sarda_pinna_accusata_di_aver_tenuto_per_s_l_indenni-0-0-425467

La rete ha deciso: Paola Pinna e Massimo Artini sono stati espulsi dal Movimento 5 Stelle dopo essere stati accusati di non aver rendicontato le spese e quindi di essersi trattenuti la diaria.

Nata a Cagliari nel 1974 Paola Pinna è laureata in Scienze Politiche ed ha conseguito un master alla LUISS di Milano. Ha lavorato per anni come consulente di società.

Nel 2013 è stata eletta alla Camera tra le fila del Movimento di Grillo e Casaleggio. È stata segretaria della XIV commissione Politiche dell’Unione Europea. Da tempo non era molto d’accordo con le prese di posizione di Grillo.

Sul blog del comico è apparso un post che invitava gli iscritti a esprimersi sì o no sull’espulsione di Pinna e Artini. Ha prevalso il sì con il 70% delle 25.000 persone che si sono espresse.

L'articolo prosegue subito dopo

Pinna rigetta le accuse e posta su Facebook le foto dei suoi bonifici alla Caritas. Gli eletti hanno infatti deciso di devolvere le loro indennità parlamentari alle PMI. Pinna e Artini si sono pure recati a casa di Grillo per chiedere spiegazioni. Molti contestano le modalità dell’espulsione, in quanto la consultazione online non è stata decisa dal gruppo parlamentare ma direttamente da Grillo, che avrebbe così violato il loro stesso statuto. Scendono così a 143 i parlamentari 5 Stelle che nel 2013 erano 163.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*