Chi è Passos Coelho premier del Portogallo COMMENTA  

Chi è Passos Coelho premier del Portogallo COMMENTA  

Passos Coelho è un politico portoghese e il 118esimo premier del Portogallo, in carica dal 2011. E’ anche il leader del Partito Sociale Democratico.

Ha cominciato molto presto nel mondo della politica diventando il leader nazionale del ramo giovanile del Partito Sociale Democratico. E’ un grande uomo politico che ha portato il XIX Governo Costituzionale del Portogallo come premier del governo dal 21 giugno 2011.


E’ nato nella parrocchia di Sé Nova a Coimbra, in Portogallo, il 24 luglio 1964. E’ il figlio più giovane di un medico, ovvero Antonio Passos Coelho.


Ha trascorso l’infanzia in Angola, in cui il padre era medico. In seguito alla rivoluzione del 1974 e all’indipendenza del territorio dell’Angola, è ritornato con la sua famiglia in Europa dove risiede a Vila Real, nel nord del Portogallo.


si è poi spostato in Africa all’età di cinque anni dove ha studiato e si è formato nelle scuole di Silva Porto e poi a Luanda, nell’ex territorio portoghese dell’Angola, fino all’età di 10 anni.

L'articolo prosegue subito dopo


E’ il Presidente dell’Assemblea Municipale di Vila Real dal 2005. E’ stato anche candidato alla presidenza del Partito Sociale Democratico nel mese di maggio nel 2008 in cui ha proposto per la prima volta una revisione del programma del partito politico dell’orientamento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*