Chi è Paul Pogba candidato Pallone d’Oro 2014 COMMENTA  

Chi è Paul Pogba candidato Pallone d’Oro 2014 COMMENTA  

Paul Labile Pogba è nato a Lagny-sur-Marne il 15 marzo 1993. È un calciatore francese, gioca nel ruolo di centrocampista, fa parte della Juventus. È anche un giocatore della Nazionale francese.


È bene mettere in rilievo il fatto che è considerato uno dei più forti centrocampisti del mondo e questo per le sue doti atletiche, la sua straordinaria visione di gioco e la grande classe. In sostanza possiamo affermare che si tratta di un autentico fuoriclasse: è un vero e proprio campione, un leader che sa trascinare la propria squadra alla vittoria in ogni partita. Recentemente ha rinnovato il contratto con la squadra bianconera.


Vediamo, ora, in sintesi qualche breve nota biografica. La sua famiglia arrivò in Francia arrivando dal Paese d’origine (la Guinea). Paul ha due fratelli maggiori: i gemelli Florentin e Mathias (entrambi sono anche calciatori).

È un incontrista ambidestro, ha una notevole forza atletica; è molto bravo nel pressing e possiede una notevole personalità: tutte queste qualità gli permettono di vincere contrasti e recuperare molti palloni.


Risulta tra i candidati alla conquista del Pallone d’Oro 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*