Chi è Peter Kassig COMMENTA  

Chi è Peter Kassig COMMENTA  

kassig_624

 

Peter Kassig è un operatore umanitario americano che si è recato in Medioriente in missione di pace, ma che è stato catturato dal gruppo terroristico denominato Isis e ora rischia la vita.

Peter Kassig è stato un soldato, prima di essere operatore umanitario, ed era stato inviato in Iraq tra l’aprile e il luglio del 2007.

Una volta congedato dall’esercito, per motivi sanitari, nel 2012 aveva deciso di fondare un’organizzazione di aiuto alle vittime dei conflitti armati. In passato aveva rilasciato un’intervista alla CNN spiegando i motivi di quel radicale cambiamento di vita.

Da un anno non si avevano più suo notizie, ed era stato dato per disperso in Siria.

Gli jihadisti dell’Isis hanno diffuso un video in cui minacciano Kassig di decapitazione, minaccia assai consistente dopo che hanno già decapitato i giornalisti statunitensi James Foley e Steven Sotloff e i cooperanti britannici David Haines e Alan Henning.

I genitori di Kassig hanno reso noti dei brani di una lettera scritta da lui, in cui si dice spaventato ma saldo nella sua nuova fede: si è infatti convertito all’Islam con il nome di Abdul Rahman.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*