Chi è Philip Hughes giocatore cricket COMMENTA  

Chi è Philip Hughes giocatore cricket COMMENTA  

wallpaper_cricket_wallpaper_010-1920x1080

Phillip Joel Hughes (30 novembre 1988 – 27 novembre 2014) è stato un giocatore di cricket molto apprezzato, nella sua Australia come nel resto del mondo. Una carriera promettente, stroncata a soli 25 anni da un terribile incidente in campo: infatti durante una partita svoltasi il 27 novembre scorso, il giovane è stato involontariamente colpito dalla pallina utilizzata durante il gioco, un colpo molto violento che gli ha fatto perdere i sensi sul campo, portandolo al decesso due giorni dopo.


Figlio di padre australiano e madre italiana (Virginia), Philip avrebbe voluto proseguire la sua carriera in Italia, per il forte legame alle sue origini che l’ha sempre caratterizzato.


Molto sofferte le parole dell’amministratore delegato della Federazione Cricket australiana, James Sutherland: “Senza dubbio, era una stella nascente, il meglio per lui doveva ancora venire. La parola tragedia ricorre troppo spesso nello sport, ma questo strano incidente è una vera tragedia della vita”, ha detto Sutherland. “Appena pochi giorni prima il suo 26° compleanno, Phillip ci è stato portato via troppo presto”.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*