Chi è principe Amedeo del Belgio COMMENTA  

Chi è principe Amedeo del Belgio COMMENTA  

Amedeo del Belgio è nato a Bruxelles il giorno 21 febbraio 1986. È stato battezzato avendo come padrini lo zio materno (Filippo del Belgio) e la nonna materna (Paola del Belgio).

Il principe Amedeo del Belgio è il primogenito di Astrid del Belgio e di Lorenzo d’Asburgo-Este, capo della Casa d’Austria-Este. Amedeo è quindi primo nella linea di successione al casato d’Austria-Este e sesto nella linea di successione al trono del Belgio.


Per parte paterna Amedeo è nipote del defunto Roberto d’Asburgo-Este e di Margherita di Savoia-Aosta. È anche primo nipote per parte materna di Alberto II del Belgio e di Paola Ruffo di Calabria.


Nel febbraio del 2014 la corte belga ha ufficialmente annunciato il fidanzamento del principe Amedeo con Elisabetta (Lilli) Maria Rosboch von Wolkenstein (1987), che è la figlia unica del Nobile Ettore Rosboch von Wolkenstein e della Contessa Lilia de Smecchia.

Nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, il 5 luglio 2014, è stato celebrato il matrimonio. L’evento ha suscitato l’attenzione da parte degli organi di stampa.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*