Chi è Raf big Sanremo 2015 COMMENTA  

Chi è Raf big Sanremo 2015 COMMENTA  

raf-620x350

Tra i cantanti in gara nella categoria big al prossimo festival canoro di Sanremo ci sono anche dei grandi ritorni. Uno di questi è Raf, nome d’arte di Raffaele Riefoli.

Nato in Puglia nel 1959, egli si interessa di musica sin da piccolo. Da giovane trascorre alcuni mesi a Londra, dove incontra il paroliere Bigazzi.

Nel 1984 pubblica il suo disco d’esordio, Self control, cantato interamente in inglese. Nel 1987 il trio Morandi, Tozzi, Ruggeri vince il festival di Sanremo con Si può dare di più, scritta da lui.

Nel 1988 è in gara per la prima volta a Sanremo, dove torna l’anno dopo con Cosa resterà degli anni’80, uno dei suoi brani più famosi.

L'articolo prosegue subito dopo

Vince il Festivalbar con Ti pretendo, un’altra delle sue storiche hit. Negli anni ’90 pubblica una serie di hit famosissime come Il battito animale, Sei la più bella del mondo e Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è. Il suo ultimo album in studio è Le ragioni del cuore, uscito nel 2012. Per il 2015, oltre che la partecipazione a Sanremo con il brano Come una favola, ha annunciato anche un tour e un nuovo album.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*