Chi è Rafael Amargo giudice di “Ballando con le stelle” 10 COMMENTA  

Chi è Rafael Amargo giudice di “Ballando con le stelle” 10 COMMENTA  

danza_rafael_amargo

Inizia stasera, 4 ottobre, la decima edizione del popolare programma del sabato sera di Rai Uno “Ballando con le stelle”, per la conduzione di Milly Carlucci. Come sempre, dei concorrenti vip si sfideranno a suon di passi di danza, accompagnati da ballerini professionisti, e giudicati da severi esperti del settore.

Tra i giudici di quest’anno, è stato riconfermato, dopo aver partecipato anche l’anno scorso, Rafael Amargo, ballerino e coreografo spagnolo nato in provincia di Granada nel 1975.

La sua formazione artistica è stata sul flamenco, ma si è poi perfezionata a New York, alla scuola di Martha Graham. Qui è riuscito a fondere i passi del flamenco con le suggestioni della danza moderna e contemporanea, creando uno stile eclettico e personale.

In seguito ha collaborato con molti artisti di fama internazionale per le sue performances, e nel 1997 ha fondato una sua compagnia di danza, che porta il suo nome. Con la sua compagnia ha portato in scena molti spettacoli di successo, come “Bitter” e “Enramblao”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*