Chi è Raffaella Carrà giurata di Forte forte forte COMMENTA  

Chi è Raffaella Carrà giurata di Forte forte forte COMMENTA  

Raffaella-Carrà-la-signora-della-tv-9-640x500

Dopo 6 anni dall’ultimo programma ideato e condotto da lei, Raffaella Carrà torna su RaiUno dal 16 gennaio con Forte forte forte, un nuovo talent show che mira a trovare la nuova star della televisione.

La soubrette e conduttrice, tra le più longeve, amate e conosciute in Italia (ma anche in Spagna e Argentina), è nata a Bologna nel 1943. Il suo vero nome è Raffaella Pelloni.

Da piccolissima si trasferisce a Roma inseguendo la carriera cinematografica e partecipa ad alcuni film con parti minori. Nel 1965 recita al fianco di Frank Sinatra nel fim Il colonnello von Ryan.

Negli anni ’60 si parla molto della sua relazione con il calciatore della Juve Stacchini. In questo periodo adotta anche il nome d’arte Carrà, in omaggio all’omonimo pittore futurista.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel 1962 esordisce in un programma televisivo. Dal 1970 si fa conoscere come soubrette vivace, loquace e versatile. Da lì in poi sarà una lunghissima carriera in cui arriverà a condurre Sanremo e programmi che avranno il suo marchio di fabbrica come Carràmba! che sorpresa e canterà altrettando celebri canzoni come Tuca Tuca e Tanti auguri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*