Chi è Ramon Luis Valcarcel vicepresidente Parlamento Europeo COMMENTA  

Chi è Ramon Luis Valcarcel vicepresidente Parlamento Europeo COMMENTA  

E’ un politico spagnolo, presidente della Comunità autonoma della regione di Murcia dal 1995, e presidente del Comitato delle regioni (CdR) dell’Unione europea.

E’ nato a Murcia nel 1954, è sposato e padre di tre figli. Egli è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Murcia, ed era un insegnante di scuola superiore di “storia dell’arte” e si è esibito come ricercatore. Ha studiato su questo argomento e di costumi tipici e tradizioni popolari di Murcia.


Nell’ottobre 1983 divenne membro del Comitato Esecutivo Regionale del PP, come il responsabile dell’Area Territoriale della Regione di Murcia. Quattro anni più tardi, nel 1987, è stato nominato vice-presidente regionale del Partito Popolare.


Nelle elezioni comunali del 1987 è stato eletto consigliere della città di Murcia, recuperando la funzione di presidente e relatore del Gruppo Comunale per la festa del Popolo.


Nel 1991, come capo della lista del partito popolare, ha vinto le elezioni comunali per la città di Murcia, anche se un accordo tra socialisti e partiti Stati sinistra gli ha impedito di aderire al Sindacato.

L'articolo prosegue subito dopo


Da quando è diventato presidente della Comunità Autonoma della Regione di Murcia, si è occupato anche di oneri diversi, nel cuore del Comitato delle regioni (CdR) dell’Unione europea e la Commissione Inter Mediterraneo della Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime d’Europa (CRPM).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*