Chi è rapper Trava Italia’s got Talent 2015 COMMENTA  

Chi è rapper Trava Italia’s got Talent 2015 COMMENTA  

” Ciao sono Alessandro Travaglio in arte Trava”

I giudici del talent’show più in voga del momento rimangono sbigottiti quando apprendono che quel’Alessandro è il figlio del famoso giornalista Marco Travaglio.

Il ragazzo incanta la giuria per ben 2 volte: la prima volta presentandosi e rivelando ai giudici di essere il figlio di Marco Travaglio, famoso giornalista ospite fisso nelle trasmissioni di Santoro, nonché direttore de Il Fatto Quotidiano; la seconda per l’esibizione effettuata che riesce a toglierli da dosso l’appena acquisita nomea di figlio d’arte.


Per Trava non è la prima “comparsata” sul piccolo schermo, le prime inquadrature per il giovane rapper sono quelle nel video di Fabri Fibra – Tranne te -, dove interpreta i panni di un giovane breaker (ballerino), che si muove a tempo sul famoso e tanto suonato in radio “rap futuristico”.

Alessandro in ogni caso convince i giudici  – ” A prescindere dal papà “ – tiene a precisare Claudio Bisio.


In effetti il testo scritto dal ragazzo abbraccia parole forti di attualità, come il lavoro e la percezione da parte della società di giovani tendenti solo all’inettitudine e incapaci di fare. Incentrando cosi il testo nelle problematiche della quotidianità, e collegandosi in tal modo ad uno dei precetti fondamentali della cultura Hip-Hop, ovvero quello della denuncia sociale ormai persa nel egocentrismo degli artisti rap italiani più in auge al momento.


 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*