Chi è Renato Sellani COMMENTA  

Chi è Renato Sellani COMMENTA  

Famoso pianista jazz e compositore italiano….morto il 1 Novembre 2014.
Nel 1958 arriva per la prima volta a Milano, invitato dal suo amico Franco Cerri, dove Sellani conobbe per la prima volta Billie Holiday.
Sellani ha suonato con alcuni fra i più grandi musicisti e cantanti jazz di fama mondiale, come Lee Konitz, Sarah Vaughan,Bill Coleman…

Nel 2008 gli è stato assegnato l’Honorary Award (Premio alla Carriera) nell’ambito degli Italian Jazz Awards “Luca Flores”
Il 22 luglio 2014 ha ricevuto il Premio Gorni Kramer, organizzato dalla Fondazione Sanguanini in collaborazione con il Circolo del jazz “Roberto Chiozzini” di Mantova.

Amava improvvisare sui canoni del jazz moderno più classico, prediligendo le piccole formazioni (trio o duo) che meglio si adattano alle atmosfere raffinate e liriche.

Uno dei suoi ultimi lavori in studio di registrazione, “Radio Days”, è un album di duetti con Enrico Rava uscito l’anno scorso. Il suo ultimo concerto lo scorso 13 ottobre al Piccolo di Milano in occasione della pubblicazione dell’album Glad There Is you.

L'articolo prosegue subito dopo

images

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*