Chi è Rey Mysterio lottatore mascherato wrestling COMMENTA  

Chi è Rey Mysterio lottatore mascherato wrestling COMMENTA  

Óscar Gutiérrez Rubio (nato 11 dicembre 1974), meglio conosciuto con il nome di Rey Mysterio, è un wrestler messicano-americano che attualmente lavora per Asistencia Asesoría y Administración (AAA). Egli è forse più noto per il suo tempo in WWE dal 2002 al 2015. Inoltre è conosciuto per il suo lavoro in Extreme Championship Wrestling (ECW) e la World Championship Wrestling (WCW). Gutierrez è stato addestrato da suo zio Rey Misterio, Sr., imparando lo stile Lucha Libre che è stato il suo marchio di fabbrica.


Gutierrez inizialmente ha lavorato per AAA in Messico, dal 1992 al 1995. Ha lottato in ECW 1995-1996 e WCW 1996-2001 come Rey Misterio Jr.

o Rey Mysterio Jr. (“Rey Misterio” in spagnolo significa “Re Mistero” ).

Rey Mysterio è noto per avere uno stile che ha contribuito a dare il via alla rivoluzione wrestling negli Stati Uniti alla fine del 1990 durante il suo tempo in WCW, ed è spesso considerato come uno dei più grandi lottatori nella storia del wrestling.

Nel WCW vinse il WCW World Tag Team Championship per tre volte, e la modifica di WCW Cruiserweight Championship squadra una volta con Billy Kidman come parte di The Filthy Animals.

L'articolo prosegue subito dopo

In WWE, Mysterio è un campione del mondo tre volte, avendo ricoperto il World Heavyweight Championship due volte e il WWE Championship, una volta, ed è attualmente indicato come il campione del mondo più leggero nella storia della WWE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*