Chi è Roberto Cantolacqua concorrente Il più grande pasticcere COMMENTA  

Chi è Roberto Cantolacqua concorrente Il più grande pasticcere COMMENTA  

832 N Roberto Cantolacqua

Roberto Cantolacqua è uno dei dieci concorrenti che partecipano al cooking talent show di Rai 2 in onda a partire dal 25 novembre 2014. La sfida tra pasticceri professionisti vede dunque tra i suoi concorrenti il trentaduenne pasticciere di Tolentino (in provincia di Macerata, Marche) dove è nato e cresciuto.

Proprietario e pastry chef di una delle più rinomate pasticcerie di Tolentino e dintorni, ha alle sue dipendenze otto operai. La sua abilità ha radici lontane, perché parte dall’esperienza in famiglia, dai tempi in cui il nonno – fornaio – si dilettava anche con la realizzazione di dolci della tradizione.

Fin da ragazzo, svolge attività di apprendistato presso diverse pasticcerie della zona, fino ad acquisire l’esperienza tale da aprirsi una propria pasticceria e con molto successo.

La sua specialità è la preparazione di dolci della tradizione italiana, le decorazioni, le torte nuziali, mousse e bavaresi. Si definisce «un classico pasticcere italiano», mentre per lui la pasticceria è «una missione al servizio dei clienti per rendere appaganti alcuni momenti della loro vita come i matrimoni, i battesimi e le ricorrenze speciali».

L'articolo prosegue subito dopo

Già noto nella provincia e vincitore di premi regionali, l’obiettivo della sua partecipazione al talent show è – oltre che vincere – farsi conoscere ad una platea più ampia

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*