Chi è Roberto Pozzi sindaco di Laglio COMMENTA  

Chi è Roberto Pozzi sindaco di Laglio COMMENTA  

Piccolo comune sulle sponde del lago di Como, a 15 km dal capoluogo, non raggiunge nemmeno i 1000 abitanti.

Così piccolo eppure così conosciuto. Il motivo? Dal 2002 l’attore americano George Clooney vi trascorre gran parte delle vacanze estive con la moglie Amal Alamuddin, nella meravigliosa Villa Oleandra. Il precipitarsio di paparazzi e curiosi è stato tale che il sindaco Roberto Pozzi si è visto obbligato a emanare ordinanze restrittive (con tanto di multe fino a 500 euro!) nei confronti di tutti coloro che girovagano intorno all’abitazione. Questo, ovviamente, non a protezione della star (atto che sarebbe illegale), ma di chi, ad esempio, si sta tranquillamente godendo un bagno nel lago e rischia di essere investito dal motoscafo di un reporter assetato di scoop.


Altre però sono le manovre a causa delle quali si è sentito parlare del sindaco. Roberto Pozzi, infatti, eletto nel 2008 e poi nuovamente nel 2013, era stato scelto per il suo programma di tutela del territorio e il suo passato da militante nel Comitato rive di Laglio . Il suo intervento, però, non ha risolto la terribile situazione venuta a crersi con l’amministrazione Mantero e a lungo combattuta dallo stesso Comitato.

In pochissimo il paesaggio multiforme e prezioso delle rive comasche è stato cementificato e stravolto con una politica oltraggiosa e aggressiva.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Chi è Roberto Pozzi sindaco di Laglio | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*