Chi è Robin Wright COMMENTA  

Chi è Robin Wright COMMENTA  

Robin Gayle Wright (nata il 8 aprile 1966) è un’attrice e regista televisivo americana. E ‘stata già accreditata come Robin Wright Penn. Wright ha attirato l’attenzione quando protagonista nella soap opera della NBC di Santa Barbara come Kelly Capwell 1984-1988, per la quale ha ricevuto tre nomination Daytime Emmy.

Ha fatto il passaggio al cinema, protagonista nel film commedia romantica avventura fantasy La storia fantastica (1987), il fantasy-commedia Toys (1992), l’epopea romantica commedia Forrest Gump (1994) (guadagnandosi una nomination al Golden Globe Award ), il dramma romantico Message in a Bottle (1999), il supereroe dramma thriller Unbreakable (2000), dramma storico The Conspirator (2010), il dramma sportivo biografico Moneyball (2011), e il thriller La ragazza con il drago Tattoo (2011).

Ha interpretato anche Claire Underwood nel Castello di carte, per il quale è stata nominata per un Primetime Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie drammatica per due volte, e per la quale ha vinto il Golden Globe nel 2014 per la migliore attrice – Televisione serie drammatica, facendo di lei la prima attrice a vincere un Golden Globe per una serie televisiva web.

Dal 1996 al 2010, è stata sposata con l’attore Sean Penn, con il quale ha due figli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*