Chi è Rocco Hunt? COMMENTA  

Chi è Rocco Hunt? COMMENTA  

Rocco Hunt è un cantante e rapper italiano.

Nasce a Salerno nel 1994  e, fin da piccolo, coltiva la sua passione per la musica. A 11 anni inizia già a fare rap e nel 2010 pubblica la sua prima canzone autoprodotta “A music’ è speranz”. Inizia poi a collaborare con il rapper Clementino, che scopre il suo talento.


In poco tempo, grazie al suo stile personale e originale, Rocco Hunt diventa molto conosciuto e collabora con dei punti di riferimento del rap italiano come Marracash, Ensi, Salmo, Don Joe, Noyz Narcos e anche con alcuni dj. Nel 2013 esce il suo primo album “Poeta Urbano” con Sony Music in cui Rocco descrive la vita quotidiana dal punto di vista di un ragazzo  del sud. Dall’album è estratto il singolo “Fammi vivere” nel quale duetta con Clementino ed Ensi.


Il secondo album del rapper campano, “A’ verità”, esce il 25 Marzo 2014 e il singolo “Nu juorno buono” è il brano con cui partecipa a Sanremo e vince nella sezione nuove proposte. Il brano parla della sua terra e del problema italiano dei cervelli in fuga, dei quali anche Rocco sente di far parte essendosi trasferito da Salerno a Milano.


Il rapper descrive così la sua decisione di parteciapre al festival della canzone italiana: “Io avevo questo pezzo che parlava della mia terra, di tutti i problemi che l’affligono.

L'articolo prosegue subito dopo

E così è nata questa cosa del Festival, un pò per gioco,(…) il rap fino a poco tempo fa era estraneo a Sanremo. È un’occasione che sfrutterò al meglio e non mi sentirò solo su quel palco perchè rappresenterò tutti quelli che non potranno esserci”.

I testi di Rocco Hunt trattano argomenti di attualità e cultura popolare e l’ultimo singolo “Ho scelto me” è uscito a Novembre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*