Chi è Samanta Togni, insegnante Ballando con le Stelle 10 - Notizie.it

Chi è Samanta Togni, insegnante Ballando con le Stelle 10

Guide

Chi è Samanta Togni, insegnante Ballando con le Stelle 10

E’ da poco ricominciato su Rai Uno il programma televisivo “Ballando con le stelle”, che è giunto alla sua decima edizione. Tra i partecipanti al programma, che va in onda ogni sabato sera, c’è anche la ballerina umbra Samanta Togni, che fa coppia con Giulio Berruti nel ruolo di insegnante. Per la Togni questa non è la prima apparizione in tv, anzi può essere considerata una veterana nel reality show dedicato al ballo e condotto da Milly Carlucci. Samanta Togni è una figlia d’arte, nata ad Aprile del 1981 nella città di Terni. I genitori sono infatti conosciuti per la loro esperienza passata nel campo della danza. Diciamo che, oltre alla predisposizione tramandata in famiglia, Samanta Togni ha affinato la sua passione per la danza allenandosi con sacrificio e costanza.

A soli tredici anni Samanta ha conquistato l’ambito titolo di vincitrice del concorso “Blackpool Dance Festival”, uno dei più antichi a livello mondiale. Sono tanti i riconoscimenti che la ballerina ha ottenuto in diverse manifestazioni di grande rilievo, come il quinto posto all’Ausrian Open e il sesto al Bratislava International Open.

Prima di compiere diciotto anni, Samanta Togni ha lasciato l’Italia per raggiungere gli Stati Uniti. Nel 20015 torna nel nostro Paese, e partecipa alla prima edizione del programma tv “Ballando con le stelle”, avendo come partner il conduttore Fabrizio Frizzi. Nel 2006 e 2007 ha partecipato al cast del musical “La febbre del sabato sera”, diretto da Massimo Romeo Piparo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*