> > Chi è Samuel Peron insegnante Ballando con le stelle 13

Chi è Samuel Peron insegnante Ballando con le stelle 13

Samuel Peron

Ricomincia su Ballando con le stelle, il noto programma in cui si sfidano coppie formata da vip e ballerini professionisti: uno di questi è Samuel Peron.

Ballando con le stelle è un noto programma televisivo nel quale si sfidano delle coppie formate da personaggi famosi e da ballerini professionisti. La trasmissione è alla sua tredicesima edizione ed è condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli. Samuel Peron è uno dei ballerini professionisti all’interno del programma e quest’anno è in coppia con l’attrice Eleonora Giorgi.

Chi è Samuel Peron

Samuel Peron nasce il 21 aprile 1982 a Marostica, un comune in provincia di Vicenza. E’ un ballerino professionista e un personaggio televisivo. Il piccolo Samuel inizia a ballare all’età di 4 anni e la sua formazione artistica si estende dal liscio allo standard, dal latino americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. Nel 1991 partecipa come ballerino del corpo di ballo di Cristina D’Avena nel programma Sabato al circo. Inoltre si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane del 2001.

Dal 2005 partecipa ininterrottamente al programma televisivo Ballando con le stelle, vincendo la quarta edizione in coppia con Maria Elena Vandone. E’ protagonista dello spettacolo teatrale Tango d’amore insieme alla collega Natalia Titova. Nel 2012 partecipa al tour Tutto questo danzando insieme ai colleghi di Ballando con le stelle. Il giovane si diletta come attore nel 2013 partecipando alla puntata Senza scrupoli della serie Un caso di coscienza 5. E’ anche uno scrittore e ha pubblicato una raccolta di racconti nel 2014 intitolata Senza tempo. Ha fondato la Samuel Peron Academy a Venetico in provincia di Messina in Sicilia.

Nel corso del programma Ballando con le stelle ottiene diversi risultati: nella seconda edizione si classifica secondo con l’attrice Loredana Cannata; nella terza edizione è eliminato alla seconda puntata; nella quinta è in coppia con la sportiva Valentina Vezzali e viene eliminato ai quarti di finale; nella settima edizione è in coppia con la giornalista Barbara Capponi e viene eliminato in semifinale; nella nona edizione è in coppia con la cantante Anna Oxa e si ritira; nella decima edizione è eliminato in semifinale per la votazione del pubblico; nell’undicesima edizione viene eliminato alla sesta puntata ma vince il premio iello per aver disputato più spareggi.

Ballando con le stelle

Il noto programma televisivo Ballando con le stelle è ormai giunto alla sua tredicesima edizione. La trasmissione è condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli. Il programma si basa su delle sfide di balle tra coppie di ballerini professionisti e personaggi famosi. All’interno della trasmissione è presente una giuria composta da Carolyn Smith, una nota coreografa; Guillermo Mariotto, uno stilista; Fabio Canino, un conduttore televisivo e radiofonico; Selvaggia Lucarelli, blogger e Ivan Zazzaroni, un famoso giornalista sportivo. La tredicesima edizione andrà in onda dal 10 marzo 2018 al 12 maggio 2018. Le coppie che si sfideranno sono tredici e Samuel Peron sarà in coppia con l’attrice Eleonora Giorgi.