Chi è Simone Casavecchia vincitore Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Chi è Simone Casavecchia vincitore Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Il prestigioso Premio De Sica è stato istituito nel 1975 da Gian Luigi Rondi. È bene evidenziare che viene attribuito annualmente a delle personalità sia italiane che straniere che si siano distinte (e questo nell’anno in corso oppure nella loro carriera professionale o artistica) nelle arti, nel cinema, ma anche in altri settori, quali ad esempio: le scienze, nella società e la cultura. I premi consistono, concretamente, in un’apposita medaglia realizzata dallo scultore Pericle Fazzini.


Il Premio De Sica 2014 (per il settore Editoria) è stato assegnato a Simone Casavecchia. Quest’ultimo è il direttore editoriale della casa editrice Edizioni Sabinae. La consegna del prestigioso premio è avvenuta nel Salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini (Roma), il giorno mercoledì 5 novembre, alle ore 18, alla presenza del ministro Dario Franceschinie del Presidente Gian Luigi Ronda.


Si tratta indubbiamente di un riconoscimento alquanto prestigioso. Tra i vincitori del Premio Editoria nelle passate  edizioni bisogna ricordare: Inge Feltrinelli, Roberto Calasso, Cesare De Michelis, Renata Colorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*