> > Chi è Simone Vaturi maestro di Notti sul ghiaccio

Chi è Simone Vaturi maestro di Notti sul ghiaccio

Simone Vaturi2

Simone Vaturi sarà il maestro-partner dell'attrice Barbara De Rossi al programma di Rai uno condotto da Milly Carlucci, Notti sul ghiaccio. Simone Vaturi è un campione in attività di pattinaggio artistico con specialità danza sul ghiaccio (ice dancer in inglese per la precisione), che ha ricevut...

Simone Vaturi sarà il maestro-partner dell’attrice Barbara De Rossi al programma di Rai uno condotto da Milly Carlucci, Notti sul ghiaccio. Simone Vaturi è un campione in attività di pattinaggio artistico con specialità danza sul ghiaccio (ice dancer in inglese per la precisione), che ha ricevuto il permesso dalla federazione per partecipare alla trasmissione televisiva. Nato a Milano, nel 1988, ha partecipato a molte gare internazionali, collezionando ottimi piazzamenti, fin da giovanissimo: infatti vanta diversi titoli italiani a livello juniores, argenti e bronzi a campionati mondiali senior, sempre in coppia con la pattinatrice Lorenza Alessandrini.

Per Simone Vaturi “pattinare è come respirare” ha dichiarato qualche tempo fa. Lui avrà il compito di far pattinare e danzare sul ghiaccio l’attrice Barbara De Rossi, la quale verrà affiancata proprio alla maestria di Simone, cercando di contendersi la vittoria finale del programma televisivi di Rai Uno.