Chi è Stefano Cucchi COMMENTA  

Chi è Stefano Cucchi COMMENTA  

Stefano Cucchi era un geometra romano trentunenne. È deceduto il 22 ottobre 2009 nel mentre della custodia cautelare. Il caso Cucchi è una vicenda giudiziaria complessa: trae origine dal suo arresto per spaccio di droga. Poi in seguito alla sua detenzione le sue condizioni fisiche sono peggiorate; nel susseguirsi dell’intricata vicenda giudiziaria sono stati coinvolti alcuni medici e agenti di polizia penitenziaria del carcere di Regina Coeli.


Cucchi era una persona che aveva avuto dei problemi di tossicodipendenza. Stabilire a priori l’esatta dinamica di quello che è avvenuto dopo il suo arresto è alquanto difficile.

La recente sentenza di Appello ha portato alla completa assoluzione delle persone coinvolte nel processo. I familiari di Stefano hanno manifestato l’intenzione di continuare la lotta per arrivare alla completa verità.

Stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto è cosa ardua: sarà la magistratura a stabilire quello che realmente è accaduto. Forse Stefano Cucchi doveva essere curato meglio, perché le sue condizioni psico-fisiche erano critiche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*