> > Chi è Steven Meisel fotografo Pirelli 2015

Chi è Steven Meisel fotografo Pirelli 2015

steven meisel

La passione di Steven Meisel per la bellezza è nata da quando era molto piccolo: tra le pagine patinate di Vogue e Harper’s Bazaar, trovava ispirazione per i suoi disegni. È stata la sua passione a guidarlo nella scelta degli studi, frequentando la High School of Art and Design e la Par...

steven meisel

La passione di Steven Meisel per la bellezza è nata da quando era molto piccolo: tra le pagine patinate di Vogue e Harper’s Bazaar, trovava ispirazione per i suoi disegni.

È stata la sua passione a guidarlo nella scelta degli studi, frequentando la High School of Art and Design e la Parsons School of Design, scegliendo poi la carriera di illustratore di moda.

Uno dei suoi primi lavori, infatti, fu come illustratore per lo stilista Halston, solo successivamente divenne uno dei più grandi fotografi.

Attualmente lavora per quelle stesse riviste da cui aveva tratto ispirazione come Vogue USA e Italia.

Raramente si lascia intervistare ed è l’unico a non aver dedicato un solo libro alle sue opere.

Pirelli per il calendario del 2015 ha scelto proprio Steven Meisel come fotografo: Meisel ha scelto 12 donne che, secondo il suo gusto, rappresentavano gli stereotipi dettati oggi dalla moda.

Ha scelto di giocare con i colori, con i materiali e con il trucco, lavorando per 4 giorni presso le Highline Stages di New York, vedendo il ritorno del latex e con la presenza (immagine del mese di aprile!) della splendida modella formosa Candice Huffine.