> > Chi è Teresa Mannino, comica Zelig 2016

Chi è Teresa Mannino, comica Zelig 2016

Teresa Mannino h partb

Teresa Mannino è una comica italiana diventata famosa nel programma televisivo "Zelig", riscuotendo poi successo anche come presentatrice e attrice.   Tutti conosciamo la comica siciliana Teresa Mannino per i suoi sketch comici a Zelig riguardanti maggiormente il mondo delle donne. Inoltre...

Teresa Mannino è una comica italiana diventata famosa nel programma televisivo “Zelig”, riscuotendo poi successo anche come presentatrice e attrice.

Tutti conosciamo la comica siciliana Teresa Mannino per i suoi sketch comici a Zelig riguardanti maggiormente il mondo delle donne. Inoltre la vedremo in questi giorni in “Zelig Event 2016”, un evento che consiste in una serie di spettacoli, organizzato per festeggiare i venti anni di Zelig. Ma precisamente chi è Teresa Mannino? La comica siciliana è figlia di un dottore ed è laureata in filosofia all’università di Palermo. Dal 1998 al 2000 ha studiato presso la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Nel 1999 ha preso parte al cast attoriale di “Lisistrata” di Aristofane, mentre nel 2000 ha partecipato alla commedia “Dio” di Woody Allen per la regia di Valeria Di Pilato. Dal 2000 al 2002 ha recitato in diverse commedie e dopo vari corsi e stage, ha cominciato la sua carriera da cabarettista lavorando in radio e conducendo la trasmissione “Due di notte” su Radio 2. Successivamente è arrivata la partecipazione al programma notturno Zelig Off e poi, in prima serata, “Zelig Circus” dalla stagione 2007-2008. Per quanto riguarda la carriera da attrice, ha partecipato ad un episodio de “Il Commissario Manara” ed poi ha interpretato il ruolo della protagonista nello sceneggiato radiofonico “Mi chiamano Bru” su Radio 2. Inoltre ha presentato il “Checco Zalone Show”, insieme al comico pugliese dal Teatro Ariston di Sanremo, l’11 ottobre 2009.

Nel 2012, Teresa Mannino si è candidata all’Oscar della Tv come “personaggio rivelazione”, con Marco Liorni e Rocco Papaleo, che alla fine ha ottenuto il riconoscimento. In prima serata su Rai 2, nell’aprile del 2012, è stato trasmesso, il suo spettacolo “Terrybilmente Divagante”, tenuto al Teatro Nuovo di Milano. Lo stesso spettacolo che la comica ha poi portato in tour in numerosi teatri italiani, ricevendo moltissimo successo. Oltre ad essere un’affermata comica e attrice Teresa Mannino ha intrapreso anche il mestiere di conduttrice televisiva tra settembre e ottobre 2012 quando ha cominciato a condurre, su La7, “Se stasera sono qui”. Poi, nel gennaio 2013, ha condotto con successo la nuova edizione di Zelig Circus con Michele Foresta, sostituendo Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Dopo aver ricoperto il ruolo di giudice in “Altrimenti ci arrabbiamo”, show di Milly Carlucci, nel 2014 è tornata alla conduzione di Zelig, per la settima puntata con Gerry Scotti. Recentemente, nel marzo dell’anno passato, è stato trasmesso Rai 5, il suo spettacolo “Sono nata il ventitré”, registrato sempre al Teatro Nuovo di Milano.