Chi era Christophe de Margerie

Guide

Chi era Christophe de Margerie

Christophe de Margerie è stato un uomo d’affari francese. Ha servito come Presidente e Amministratore Delegato della società petrolifera francese Total SA.
Christophe de Margerie è nato a Mareuil-sur-Lay, Francia, il 6 agosto 1951. I suoi genitori erano Pierre-Alain Rodocanachi e Colette Taittinger. Sua madre si risposò con Pierre-Alain Jacquin de Margerie, che lo ha adottato.

Margerieé entrato a far parte del gruppo Total, Total SA, dopo la laurea presso l’ESCP Europe a Parigi nel 1974. Ha iniziato a lavorare nella Direzione Finanza e Exploration & Production.

E’ diventato presidente di Total Medio Oriente nel 1995, prima di entrare comitato esecutivo del gruppo in qualità di Presidente della divisione Exploration & Production nel maggio 1999. Nel gennaio 2002 è diventato presidente della divisione Exploration & Production di Total.

È stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione il 12 maggio 2006 ed è diventato CEO il 14 febbraio 2007. Dal 21 maggio 2010 è stato Presidente della Società.

Margerie è morto in un incidente aereo a Mosca il 20 ottobre 2014.

Il velivolo ha colpito uno spazzaneve in fase di decollo dall’aeroporto internazionale di Vnukovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*