Chi era Christophe de Margerie COMMENTA  

Chi era Christophe de Margerie COMMENTA  

Christophe de Margerie è stato un uomo d’affari francese. Ha servito come Presidente e Amministratore Delegato della società petrolifera francese Total SA.
Christophe de Margerie è nato a Mareuil-sur-Lay, Francia, il 6 agosto 1951. I suoi genitori erano Pierre-Alain Rodocanachi e Colette Taittinger. Sua madre si risposò con Pierre-Alain Jacquin de Margerie, che lo ha adottato.


Margerieé entrato a far parte del gruppo Total, Total SA, dopo la laurea presso l’ESCP Europe a Parigi nel 1974. Ha iniziato a lavorare nella Direzione Finanza e Exploration & Production.


E’ diventato presidente di Total Medio Oriente nel 1995, prima di entrare comitato esecutivo del gruppo in qualità di Presidente della divisione Exploration & Production nel maggio 1999. Nel gennaio 2002 è diventato presidente della divisione Exploration & Production di Total.


È stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione il 12 maggio 2006 ed è diventato CEO il 14 febbraio 2007. Dal 21 maggio 2010 è stato Presidente della Società.

L'articolo prosegue subito dopo


Margerie è morto in un incidente aereo a Mosca il 20 ottobre 2014. Il velivolo ha colpito uno spazzaneve in fase di decollo dall’aeroporto internazionale di Vnukovo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*