Chi ha costruito la Torre di Pisa COMMENTA  

Chi ha costruito la Torre di Pisa COMMENTA  

Uno dei simboli più riconoscibili d’Italia, la Torre Pendente di Pisa è situata nella località di Pisa, nella regione Toscana, ed è una grande attrazione turistica. Anche se la torre cominciò ad inclinarsi ancora prima che fosse finita, a causa di terreno allentato e una fondazione mal disposta, la torre è stata finalmente completata ed è diventata una meraviglia architettonica. I visitatori possono salire la scala inclinata a livelli superiori della torre e godere della vista obliqua del mondo dall’alto.

La costruzione della torre di Pisa è iniziata nel 1173 e interrotta nel 1185 dopo che il terzo piano era stato completato perché Pisa era andata in guerra con Firenze.

Durante l’anno di guerra, la torre cominciò ad inclinarsi e la costruzione non è iniziata di nuovo fino al 1272, quasi cento anni dopo, e quando ormai la fondazione era stabilita.

Un architetto di nome Giovanni di Simone ha costruito i muri da un lato più alto dell’altro, al fine di tentare di correggere l’inclinazione.

L'articolo prosegue subito dopo

La costruzione poi si fermò di nuovo per altri 35 anni a causa della guerra con le città vicine, e la torre è stata finalmente completata nel 1319.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*