Chi ha inventato Android COMMENTA  

Chi ha inventato Android COMMENTA  

Android è un sistema operativo mobile basato sulla Linux e sviluppato da Google. Con una interfaccia basata su una manipolazione diretta, Android è progettato soprattutto per i touchscreen, i devices dei mobile come smartphones e tablet, con interfaccia per televisione, auto e orologi da polso. Android usa input touch che corrispondono alle azioni tipiche del mondo, come strisciare, toccare e pizzicare, ecc. Nonostante sia progettato per input delle console, è anche usato in console per i giochi, camere digitali, pc regolari e altri tipi di elettronica.


Android è stato fondato a Palo Alto, in California, nell’ottobre 2003 da Andy Rubin, co-fondatore di Danger, da Rich Miner, co-fondatore di Wildfire Communications, Nick Sears, una volta VP alla T-Mobile e Chris White per sviluppare, nelle parole di Rubin, un device più intelligente in base alla location e alle preferenze del fondatore.

Le principali intenzioni della compagnia sono state quelle di sviluppare un sistema operativo avanzato per le camere digitali.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*