> > Chi ha inventato la legge dell'attrazione

Chi ha inventato la legge dell'attrazione

default featured image 3 1200x900

La legge dell'attrazione è un principio secondo il quale la sconfitta o la vittoria, nel raggiungimento di un obiettivo, non risiedono in condizioni oggettive, ma solo nel grado di convinzione di chi si sta applicando in una determinata direzione. In sostanza si sostiene cioè che la sfortun...

keep-calm-and-trust-law-of-attraction

La legge dell’attrazione è un principio secondo il quale la sconfitta o la vittoria, nel raggiungimento di un obiettivo, non risiedono in condizioni oggettive, ma solo nel grado di convinzione di chi si sta applicando in una determinata direzione.

In sostanza si sostiene cioè che la sfortuna non esiste, ma esiste solo una scarsa determinazione nel volere davvero qualcosa, perchè nel momento in cui lo scopo è ben chiaro, e la volontà è ferma, saranno le forze cosmiche ad indirizzare la persona verso ciò che vuole, attraendo cioè positività su positività.

La teorizzatrice più recente della legge dell’attrazione è la scrittrice Rhonda Byrne con il suo libro del 2006 “The Secret”, ma non si può dire che sia state lei ad inventarla. Essa in realtà è stata espressa nel corso dei secoli in molte filosofie e molte religioni.

Ad esempio, nel Cristianesimo, con l’affermazione “Chiedi e ti sarà dato”, o nel buddismo, che sostiene “Cambia i tuoi pensieri e cambierai il mondo”.