Chi ha inventato mp3

Guide

Chi ha inventato mp3

L’invenzione dell’mp3 è stata una delle migliori invenzioni di sempre. Infatti molti di noi si sentono incompleti senza il proprio mp3.

La tecnologia del mp3 è iniziata in Germania nel 1987. La compagnia tedesca Fraunhofer-Gesellschaft ha iniziato la ricerca per codificare la musica di alta qualità. Il progetto è stato controllato da un esperto in matematica ed elettronica, Harlheinz Bradenburg. Basandosi su una esperienza di 10 anni, ha inventato mp3. Ha completato il progetto in meno di due anni terminandolo nel 1989.

Nel 1997, Tomislav Uzelac che era un impiegato della società sui prodotti multimedia, ha realizzato il primo mp3 dopo quello del tedesco e si è rivelato un disastro.

. Sette anni più tardi, ha prodotto un prototipo con le stesse caratteristiche nel mercato USA.

Un altro nome che è menzionato nell’invenzione del mp3 è quello di Kane Kramer che si crede essere il primo ad aver concepito l’idea di scaricare musica, video attraverso la linea del telefono nel 1979.

Kane ha avuto il merito di rivoluzionare il mondo della musica inventando questo device che ha fatto la fortuna di tutti coloro che acquistano musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*