Chi ha inventato Titti e Gatto Silvestro - Notizie.it

Chi ha inventato Titti e Gatto Silvestro

Guide

Chi ha inventato Titti e Gatto Silvestro

Titti e Gatto Silvestro sono due personaggi fittizi amati da molti bambini. Ma chi li ha inventati?

Gatto Silvestro è un personaggio immaginario, un personaggio che è stato premiato nel Looney Tunes e Merrie Melodies repertorio, spesso a caccia di Titti, Speedy Gonzales, o Hippety Hopper. Il nome “Silvestro” è un gioco di Felis silvestris, il nome scientifico della specie di gatto selvatico (gatti domestici, come Silvestro, però, sono in realtà Felis catus). Il personaggio ha debuttato nella vita di Friz Freleng con le piume (1945).

Di Freleng 1947è stato il primo accoppiamento di Tweety con Silvestro, e il Bob Clampett ha diretto Kitty Kornered (1946) è stato il primo accoppiamento di Sylvester con Porky Pig.
Sylvester è apparso in 103 cartoni nel periodo d’oro. E’apparso quarto più frequente nei film dietro Bugs Bunny, Porky Pig e Daffy Duck, rispettivamente.

Titti è un canarino giallo immaginario animato della serie Warner Bros. Looney Tunes e Merrie Melodies di cartoni animati.

Il nome “Titti” è un gioco di parole, dato che in origine significava “tesoro”, insieme a “Tweet”, per indicare il suono onomatopeico degli uccelli. Titti è apparso in 47 cartoni animati nel periodo d’oro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*